Fiorella Corbi (Iridediluce)
Fiorella Corbi è uno spirito allegro. Di quell’allegria che nasce dall’aver imparato dalla sofferenza, e perciò più intensamente vissuta e contagiosa. Spudoratamente autoironica, alterna momenti di garbata sapienza ad esplosioni verbali e paraverbali tipicamente partenopee. Creatura davvero poco allineata a schemi convenzionali, è un’infaticabile blogger, scrittrice di talento, dall’inesauribile curiosità e voglia di conoscere(si) e crescere.
Poliedrica e creativa, fa parte di quella schiera di belle persone alla continua ricerca di sé stesse che non si stancano di sperimentare e non temono l’ignoto, trovandolo invece stimolante e divertente.
Il blog primario si apriva con una citazione dall’inferno dantesco, monito per chi lo legge che la cultura non è solo nozionismo, ma quel bagaglio di umanità e consapevolezza che ognuno di noi costruisce o dovrebbe costruirsi durante l’arco della propria vita.
Ama vivere intensamente in forma di rosa.
Motto attuale le parole del Prof Eco:
“L’antica rosa esiste solo nel nome: noi possediamo nudi nomi – Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.”
(Umberto Eco, frase finale del Nome della rosa che cita Bernardo di Cluny)
Thank you very much for suscribing to my blog and for sharing your art.
Yours is a very interesting and original site. Contributions like yours are shaping the future of literary arts.
Congratulations!
Kind regards,
Amelia Modrak
10 febbraio 2012 alle 17:13
Hello thanks for liking my Blog… I look forward to reading your posts too. I may even be visiting your fantastic country if my son does indeed decide to get married at Lake Gardia 😀 I said to my prospective daughter in law, well at least you picked a country I have always wanted to visit.
3 marzo 2014 alle 16:45